Tisana anticellulite

Come tenere per noi donne la cellulite sotto controllo è un problema che affligge un pò tutte noi.Intanto una buona tisana fatta in casa ci da un bell'aiuto facile da fare molto economica  ed elimina i liquidi in eccesso.  

Come prepararla è facilissima ,basta prendere: 

per 1 litro di tisana

Basilico 8 g Foglie di menta 8 g Foglie di lauro 8 g Foglie di efedra 8 g Foglie di lavanda 8 g Semi di anice 8 g Tiglio alburno 8 g Mettere circa 10 g del mix di erbe nella tisaniera, immergerla in 200 ml di acqua bollente e lasciare in infusione per circa 10 minuti. Addolcite a piacere ad esempio con un cucchiaino di miele non fate uso di zuccheri la tisana sarà più efficace. Bere 3-4 tazze durante il giorno.

 

Occhi stanchi e irritati come curarli con rimedi naturali

Occhi affaticati e stanchi un problema che colpisce soprattutto chi ha un lavoro che deve stare sempre davanti ad un compiuter,ma non solo a volte anche a causa della troppa stanchezza tendono a farsi rossi e bruciano e come già detto anche in altre occasioni,sta per iniziare la primavera e chi è soggetto ad allergie l'occhio è il primo organo a pagarne le conseguenze.Esistono   dei  rimedi naturali per questo fastidioso problema,sono degli impacchi e degli infusi preparati in casa molto semplici da fare,iniziamo dal primo:

Impacco di rosa,Eufrasia,Camomilla,Fiordaliso e Altea:6 GR di petali di rose,6 gr di eufrasia,6 di camomilla,6 gr di fiordaliso,e 6 gr di fiori di altea(naturalmente sono tutti prodotti che troverete in erboristeria).Preparazione:miscelare  gli ingredienti e versare una tazza di acqua bollente sulla miscela.Attendere 15 minuti circa e poi filtrare,utilizzate per impacchi frequenti.

Infuso di malva:prendete 100 gr di malva far riposare per dieci minuti circa in un litro e mezzo  di acqua.Filtrare e utilizzare per sciacquare gli occhi affaticati.

Impacco di camomilla:prendete 80 gr di fiori di camomilla.Far bollire la camomilla in un litro e mezzo di acqua per circa tre minuti,spegnere e lasciare riposare per almeno 20 minuti.Utilizzatela per gli impacchi da lasciare sugli occhi per circa cinque minuti.Notate bene questo ultimo impacco è ottimo anche per chi ha problemi di congiuntivite.Una volta che avrete fatto uso di questi tre rimedi naturali che vi ho elencato non avrete più il problema di occhi stanchi e irritati.